Festival XXV ORA – Immagini contro il Femminicidio
Il programma culturale "XXV Ora! Obiettivo Donna" è stato organizzato dal Comune di Crotone, attraverso l'Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Full Mind e l'Associazione Culturale Luna Rosa.
Questo affascinante programma, che si è svolto dal 30 marzo al 12 maggio 2019, ha presentato una vasta gamma di iniziative, tra cui mostre, eventi espositivi, seminari, laboratori e rappresentazioni teatrali, tutti attentamente dedicati all'esplorazione dell'universo femminile e delle sue interazioni con la fotografia, le arti visive, la comunicazione, la storia, la filosofia e il teatro.
In particolare, presso il Museo "I Giardini di Pitagora" nel Parco Pignera, è stata allestita la straordinaria mostra fotografica intitolata "XXV ORA – Immagini contro il femmicidio," curata con grande competenza da MartinaCorgnati, una rinomata esperta di storia dell'arte e docente di Storia dell'Arte presso l'Accademia di Belle Arti di Brera, dove svolge anche il ruolo di direttrice della Scuola di Valorizzazione e Comunicazione dei Beni Culturali.